Re: iptables policy drop

Matteo D'Alfonso wrote:
On Mon, Nov 17, 2003 at 07:38:42PM +0100, dade wrote:

salve lista

ho configurato un firewall con policy DROP in INPUT..
[...]
Un caldo consiglio e leggersi a documentazione in
/usr/share/doc/iptables , che contiene un mini script per firewall su
connessioni dial-up, valido per il 90% dei casi, mentre per i restanti è
un ottimo punto di partenza.
Ecco le mie regole ottenute partendo dal detto documento.
Io non ho problemi in connessioni nè ppp0 nè eth0. Eventualmente sono gli altri che hanno problemi nel connettersi con me ;)

$ sudo iptables -L
Chain INPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source    destination
ACCEPT     tcp  --  localhost localhost          tcp dpt:5555
block      all  --  anywhere  anywhere

Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target     prot opt source    destination
block      all  --  anywhere  anywhere

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source    destination

Chain block (2 references)
target     prot opt source    destination
ACCEPT     all  --  anywhere  anywhere state RELATED,ESTABLISHED
REJECT     all  --  anywhere  anywhere reject-with icmp-port-unreachable

Ciao D.