Re: Problemi con X server

> Salve a tutti,
> ho un problema con l?installazione dei famigerati driver Nvidia su Linux.
> Io ho installato Knoppix 3.2, ma non parte in modalità grafica;
Senza il driver installato la vedo dura anche se dovrebbe averlo già, non
sò se clonandola sull'hard-disk "perdi" il modulo nvidia per strada.
Ma passare ad una Woody bella stabile no eh ? :-)
Se l'ostacolo è l'installazione una volta che hai configuarto knoppix e
tutto funzia copia i vari file di configurazione da qualche parte e prova
ad installare una Debian, è molto più facile di quello che dicono.
>  quindi con Ctrl+Alt+F1 entro n modalità testo e con INIT 3 dovrei
> chiudere X???..il problema è che non si disattiva!!
Con init 3 NON chiudi X, cambi runlevel, in pratica viene avviato quello
che init trova in /etc/rc3.d/ , init 2 avvia partendo dai link in
/etc/rc2.d e così via .
Per chiudere X ti sposti su una console con Ctrl+Alt+F1/6 e dai killall
-HUP X oppure con ps aux cerca il numero del processo attivo di X e
killalo con kill XXXX dove XXXX è il numero del processo che vuoi uccidere
.
Se non vuoi fare partire X all'avvio cerca il link al gestore grafico ed
eliminalo/rinominalo.

> In attesa di qualche dritta o consiglio utile
> Ringrazio tutti.
Prego
> Ciao
Ciao

--
       Paolo Caldana aka verbal Key ID F8410969
          Debian GNU\Linux Sarge RU#195807