Re: RPM

Riccardo Cappellaro ha scritto:

apt-get install alien :)

ciao,
Riccardo

E poi alien --to-deb nomepacchettorpm.i386.rpm .....enjoy!!
Ovviamente molto dipende dalla bontà con cui è stato costruito il pacchetto rpm.. :-)

ciao

Rik

non mi avete capito:

io voglio creare un pacchetto rpm dai sorgenti...
per creare un rpm mi serve prima un file spec che descriva dove sono
le directory e file da includere, informazioni di preinst postinst prerm postrm e tanto altro,
siccome non sono un esperto di pacchettizzazione rpm, necessitavo appunto
un esempio, anche stupido di questo file ed eventualmente gli eventuali step
per creare l'rpm finale.

a me non serve convertire da rpm a deb ma solo creare l'rpm per poi installare
il mio prodotto su una redhat.

ringrazio tutti per gli eventuali aiuti che mi darete

Giuseppe Ciuni <giuseppe.ciuni@icube.it>