configurare Privoxy

Ciao a tutti, ho una macchina in rete (Debian stable) che fa da server
Apache+mysql+php e proxy con squid.
Questa macchina si chiama
serex  serex.ufficio.pippo.it  192.168.1.7

ho installato privoxy, proxy che dovrebbe bloccare i pop-up e
reindirizzare le chiamate al proxy squid...

1- installato funziona (credo, non ho ancora trovato un sito con il
pop-up) sulla porta 8118

2-  configurato il forward

forward / 192.168.1.7:8080

(e anche questo dovrebbe funzionare, devo vedere i log, ma navigo bene
senza problemi)

ora sorge il problema, sullo stesso pc ho la homepage ad uso interno,
ma attivando privoxy non mi compare più (pagina bianca..) , se lo
disattivo compare... !!!

qualche idea ?

grazie.
ciao.