Un MTA moolto leggero

Ciao a tutti,
ho bisogno di un mta da far girare su un 386 33MHz 8Mb RAM, con apache, php e postgresql.
Al momento ho installato il caro postfix, ma la macchina ne risente parecchio... in fase di boot si pianta per più di 1min per lanciare il "bisonte"...
Questa macchina non sarà connessa a nessuna rete, l'aspetto sicurezza passa in ultimo piano.
Che MTA mi consigliate? (deb woody). Exim è sensibilmente più snello di postfix?

grazie in anticipo

fabio
--
Computers are like air conditioners:
they stop working properly when you open Windows...