Re: [OT] Ancora virus

giovedì 06 novembre 2003, alle 00:03, Leonardo Canducci scrive:

> mi sa che l'unica cosa possibile sia mascherare il proprio indirizzo
> email come nei newsgroup. qualcosa tipo tizio AT provider DOT it oppure
> tizioTOGLIMI@provider.it.

È una possibilità.

Ma, come mei newsgroup, ci sono delle regole di netiquette che lo vietano
(un esempio non ufficiale:
http://www.mamofaq.usenet.eu.org/Address_Munging_FAQ.txt ).

Di contro, alcuni newsserver rifiutano i messaggi postati da un dominio
fasullo.

Oltre ad essere inutile in molti casi (gli antispam "banali" li sgamano
subito).

IMVHO, l'unico rimedio serio è prendersi una casella su un provider che
filtri veramente lo spam, oppure usare degli "schermi" tipo despammed.com
che ridirige la posta legittima alla tua mailbox vera, che ovviamente non
rendi pubblica (poi te la scoprono lo stesso, perché andando a tentativi
prima o poi si becca tutto, ma il 90% dello spam l'hai tagliato). Ovviamente
in questo modo sottostai alle scelte del fornitore su cosa tagliare e cosa
no... è una cosa da ponderare bene.

Gabriele :-)

P.S.: sono iscritto alla lista, niente mail private, grazie :-)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/
mailto:superenzima@libero.it           ICQ UIN: 159169930