Re: [bash] estrarre e contare nome provider da una mailbox

On Sat, Oct 25, 2003 at 03:52:45PM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> devo cambiare email (viste le nuove policies di "libero") e mi è venuto
> in mente, prima di decidere quale nuova email gratuita attivare, di fare
> un indagine sui provider utilizzati dagli iscritti a questa lista.
> ho preso la mia mbox dedicata a debian-italian e mi sono messo a fare
> esperimenti con bash per estrarre dalla mbox i nomi dei provider
> utilizzati e contarli per fare una piccola statistica. non è certo una
> buona statistica, visto che su 100 messaggi da libero.it 50 potrebbero
> essere della stessa persona, ma mi interessa piuttosto come esercizio di
> [...]
grazie a tutti per le dritte. la soluzione in una linea:
grep -i "^from:" IN-L-debian | sort | uniq | cut -d "@" -f2 | awk
'{print $1}' | cut -d ">" -f1 | sort | uniq -c | sort -n

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA