Re: =?us-ascii?Q?Gestione ppp da LAN =E8 Dial-out ?=

* DebianZac <zighyf@libero.it> [031103,  10;24]:
> Salve a tutti, ho la necessit? di lavorare col mio portatile (Woody 3.1) sia in ufficio tramite LAN che a casa
> via modem.
> Quando lavoro in ufficio tutto ok, quando sono a casa mi tocca dare il comando "ifconfig eth0 down" da root
> per poter viaggiare tramite ppp in dial-out.
> Qualcuno sa consigliarmi come risolvere il problema?
> Grazie a tutti in anticipo
> Fabio
Ciao, non sono sicuro ma secondo me il problema è la default route che è
impostata sulla eth0. Però forse pon dovrebbe sovrascriverla. Prova a
lanciare (senza "ifconfig eth0 down") "ip route show" (se hai installato
route2) o "route" e vedi cosa ti dice. Poi prova a lanciarlo dopo aver
dato pon e confronta i risultati. Cmq per risolvere facilmente il
problema io proverei a scollegare fisicamente la scheda di rete (se è
pcmcia è semplicissimo) prima di avviare e credo che la cosa si risolva,
oppure ancora più semplicemente metti "ifconfig eth0 down" nello script
di pon, o fatti uno script bash (o csh, o quello che usi) che prima
disattiva la lan e poi lancia pon).
Saluti