RAMDISK - kernel 2.6.0-test9

Finalmente mi sono deciso di installare il kernel in oggetto, devo dire
che non ho avuto problemi, ha funzionato a primo tentativo, ma adesso mi
sono accorto che non riesco a creare un RAMDISK di 700Mb.

Con il precedente kernel 2.4.20 attivato in block devices -> RAm disk
support e impostavo 716800 la voce Default Ram disk size.

Dopo aver compilato e riavviato la macchina lui mi permetteve di creare
16 RAM disk da 700Mb (a me ne basta 1).

Il problema e' che rifacendo la stessa operazione con il nuovo kernel
non va.

Apparentemente sembra tutto OK, compilo il kernel, riavvio, mi da lo
stesso messaggio di prima (16 RAMDISK da 700Mb).

Dopo eseguo i comandi:

dd if=/dev/zero of=/dev/ram bs=1k count=716800
mke2fs -vm0 /dev/ram 716800

quando provo a montare facendo mount /dev/ram /mnt

ecco il risultato:

mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/ram
danneggiato, o troppi file system montati

Cosa ho dimenticato di fare o cosa e' cambiato con il nuovo kernel?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao Mimmo

--
Domenico Ferraro <domenico.ferraro@email.it>

Sponsor:
Vola gratis con i tuoi amici in Portogallo
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2134&d=2-11