Re: Dizionario su Linux

gio 30 ottobre 2003, alle 19:41 +0100, Davide Alberani ha scritto:
> [...]
> Cerca anche "freedict-eng-ita", vocabolario (sempre italiano-inglese)
> per dict (il programma da installare).
> [...]
Il nome del pacchetto debian (presente in sarge, assente in woody, ma
non ha dipendenze: penso lo puoi installare tranquillamente) e`
dict-freedict-eng-ita ed e` dall'inglese all'italiano. Dall'italiano
all'inglese si trova qui:
http://freedict.sourceforge.net/download/linux/ita-eng.tar.gz
(installato proprio ieri). Su http://www.freedict.de c'e` l'elenco
completo. Purtroppo il tar.gz citato contiene solo il dizion. senza
README per installarlo, se qualcuno e` interessato posto la procedura di
installazione.

Il server da installare per gestire i vari dizionari e` dictd, dict e`
l'interfaccia testuale, io uso un'interfaccia grafica kdict (tutti e 3
presenti in woody, come i vocabolari inglesi citati nella mail
precedente).
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2003