Re: mac lc475 debian potato

Mandi! Matteo Bertolini
  In chel dí si favelave...

MB> ricordo male aveva un processore simile. Guardando a dx e a sx nella
MB> rete ho trovato che "LC" significa low-cost e che quel tipo di
MB> processore non aveva una floating point unit (vado sempre a ricordi),

No, sul 475 linux va, solo che essendo un oldmac non sa fare boot se non
di macos, e bisogna usare quel programmino ``penguin''.
La vedo dura fare una mini distro, ti consiglio di procurarti un disco
SCSI (non serve che sia apple) e fare li le prove di installazione...

MB> infatti al caricamento del kernel da parte di penguin il computer si
MB> bloccava. Per di più la CPU che avevo io faceva parte di una lunga serie
MB> di cpu buggate (bastava guardare il numero seriale riportato sulla
MB> cpu).

Questo è vero, se sei sfigato sul 630 non va... il bello è che
fai la prima fase di installazione, poi reboot e init ti si inchioda.
;(((

MB> Comunque se ti va di sperimentare, un PPC (monta un processore G3, ma
MB> non è un iMac) te lo posso vendere io

[in privato] a quanto?! ;)

--
  La CIA ha scoperto chi porta il carbonchio... la befanchia!!!