Re: monitor e kernel

Un po' in ritardo ma visto che nessuno rispose, rispondo io ora:

dipende, in modo testo c'e':

setterm -blank

in grafica, senza un gestore di finestre tipo kde:

xset s 0
xset -dpms

ovviamente in kde e simili c'e' l'opzione apposta

P.S. Parlo per esperienza indiretta, quindi non so aggiungere altro a
quanto sopra.

Ciao
Beppe

--