Re: Installare server LDAP !

> Ciao a tutti,
> sto installando un server con Debian woody 3.0 e openldap 2.1.23-1 !
> Ho seguito un HOWTO dell'Università di firenze che fa riferimento ad una
> vecchia versione la 2.0.9 ecc  se non erro !

...si ma e' adattabile anche alle versioni piu' recenti senza problemi..

> Insomma, la versione che ho scaricato io ha integrata la possibilità di
> implementare SSL !

...meglio che ti ricolpili il pacchetto come dice il suddetto howto.....almeno sei sicuro che tutto sia a posto, e poi se vuoi integrare win e linux puoi anche aggiungere kerberos...

...non devi usare http:// si usa ldap://x.x.x.x:636, 636 e' la porta per ldap su secure layer

> I SO windows come vanno con LDAP ? Siete a conoscenza di problemi?
> GRazie a tutti fin da ora

Da win 2k in avanti, tutto girare con ldap+kerberos, sono riuscito ad autenticare un utente linux su un DC win2k, ma mai il contrario, con ldap fai piu' o meno tutto, il problema e' che ci vuole molto tempo e pazienza...cmq se spieghi meglio cio' che vuoi fare ti posso dare una mano!!

ciao