Re: debian per computer mac

> ho un vecchio mac (non so quanto) vorrei sapere dove posso scaricare una
versione di debian
> per questa architettura oppure una qualunque altra distro linux, anche su
dischetto.

dunque, esiste un porting del kernel di linux per powerpc, pero' non
funziona su tutti...
per esempio,io ho un vecchio performa5200, processore powerpc 75Mhz,
-> non ancora supportato [e chi sa se lo sara' mai...] :-P
anche se c'era un progetto di porting su performa, se non ricordo male
e credo che i modelli dopo il mio di performa (tipo seimila e qualcosa)
dovrebbero essere supportati...

dipende da che macchina e' quella a cui ti riferisci...
se non sai proprio nulla e' un po' dura... non c'e' scritto nulla? macos
cosa dice? (se c'e')
inoltre le mie conoscenze sono ferme ad almeno un anno fa quando avevo
cercato per me
(non ho tenuto niente,pero')
... boh, prova a cercare un po' con google... io avevo fatto cosi'...

posso consigliarti di provare anche netBSD... se non sbaglio dovrebbe essere
portato
perfino sui vecchi motorola 68k controlla,
http://www.netbsd.org/Ports/
[o non dovrei fare pubblicita', perche' concorrenza?] :-P

bye!
-gaspa-

scusate se uso autluk... maledetti winmodem...