POstfix+mysql+courier-imap

Al fine di gestire i domini virtuali del mio server di posta (postfix) ho aggiunto le righe seguenti dopo aver installato correttamente le tabelle su mysql.

virtual_alias_maps = mysql:/etc/postfix/mysql_virtual_alias_maps.cf
virtual_uid_maps = static:103
virtual_gid_maps = static:102
virtual_mailbox_base = /usr/local/virtual
virtual_mailbox_domains = mysql:/etc/postfix/mysql_virtual_domains_maps.cf
#virtual_mailbox_maps = mysql:/etc/postfix/mysql_virtual_mailbox_maps.cf
virtual_mailbox_limit = 51200000
virtual_transport = virtual

Il mio problema è che postfix mi da errore di lettura del db di mysql se non commento la riga commentata sopra.

Il file mysql_virtual_mailbox_maps.cf è configurato giusto come gli altri eppure.... nel syslog trovo un warning che mi dice can't connect to local mysql server through socket '...'

Vi è mai capitato?

  Roberto
http://www.linux.it/~roberto
LUG Piacenza - http://piacenza.linux.it/