Re: Ipsec & Freeswan on debian

Alle 18:51, martedì 14 ottobre 2003,immerso nell'esegesi delle monadi di
Leibniz, fui distratto da Simone Macina che proclamò:
> Ciao a tutti,
> Sto cercando di configurare freeswan per collegarmi da casa in azienda,
> qualcuno può aiutarmi in merito?
Io lo uso spesso
> Nello specifico:
> Il mio pc è collegato sulla rete fastweb ed esco nattato, mentre il mio
> server aziendale ha un ip pubblico.
> Dato che io vengo nattato so che devo utilizzare l'autenticazione
> tramite certificati x509, giusto?
Io uso rsasig
> Se mi date una mano o sepete dove trovare della documentazione COMPLETA
> a riguardo, mi fate un bel favore...
Beh, in rete c'è di tutto. Debian non è molto diverso. Prova con quello che
trovi e se hai problemi specifici facci sapere
> Grazie Mille.
Prego, anche se non sono stato molto utile
> Simone Macina <toshi@iol.it>
PS: Per reti nattate c'è una patch del kernel apposta
Lucius in  fabula
--www.lucius.it--
Open PGPKey: www.lucius.it/lucius.asc