Re: [sid] a2ps, medium a4dj obsoleto

fino a che ho mantenuto i vecchi file di configurazione di a2ps ho avuto dei problemi. Quindi prima di risolvere ho disistallato completamente a2ps e l'ho successivamente reinstallato visto che in precedenza gli avevo detto di mantenere i vecchi file di configurazione. Purtroppo non so dirti se questo risolverebbe le cose visto che io l'avevo fatto comunque prima di andare a modificare i file *.ppd.

un'altra possibilita' e' che per come tu hai configurato le cose a2ps non manda un file postscript a chi poi gestisce la stampa. Dopotutto per altre operazioni a2ps si limita a richiamare altri programmi (vedi le ultime righe del file /etc/a2ps-site.cfg). In questo caso i file ppd non verrebbero proprio coinvolti.
Io uso a2ps, lpr e gli apsfilter; quindi nel mio caso a2ps genera un file ps e lo invia al gestore delle code lp che tramite gli apsfilter lo trasforma in un formato comprensibile alla stampante.

--

Edoardo Bompiani
edoardo.b@inwind.it