Re: wake up on lan

ciao itom,

> Un computer desktop ha la possibilità (ho guardato nel bios) di Wake up
> on lan; a questo punto come devo procedere? qulcuno l'ha fatto?

il WOL e' banale, devi spedire in broadcast sulla rete n volte il MAC
address della scheda attaccata al pc che vuoi svegliare.
(n=3,4,5 non mi ricordo...)
esistono programmi apposta, basta cercare (ether-wake wake on line)
Controlla che ci sia il cavetto che collega la scheda di rete alla
scheda madre, altrimenti ninete da fare...

ciao

--
/* Paolo Pedaletti,