Da KDE2 a KDE3.1.4 con Debian woody

Ecco per i posteri come in una serata di giochi tra amici, ho effettuato
il passaggio in oggetto.

Prima cosa disconnettersi da qualsiasi sessione attiva di kde ed andare
su una shell NON grafica (tty1). Connettersi come root.

Rendiamoci conto di ciò che andremo a togliere

(1)	#dpkg -l | grep -i kde

A questo punto dobbiamo rimuovere tutto il vecchio KDE2 perchè
l'upgrade/dist-upgrade non funzionano.

.----------------------------------------------.
| Prima di procedere, FATE UN BACKUP DEI DATI. |
| Non mi assumo nessuna responsabilità ;)      |
°----------------------------------------------°

Bene rimuoviamo KDE2 partendo con un bel

(2)	#apt-get remove --purge -u libarts3

Ricontrolliamo cosa è rimasto come dal punto (1) e le rimuoviamo uno ad
uno come da punto (2) (cambiando il nome del pacchetto).

Aggiorniamo il nostro sources.list con l'url datoci sul sito di kde
(www.kde.org)

(3)	vim /etc/apt/sources.list ;)
(3.1)	deb http://download.kde.org/stable/3.1.4/Debian stable main

A questo punto installiamo il nuovo kde (dovrete avere 1 7CD debian
sotto mano)

(4)	#apt-get install -u kdebase
(5)	#apt-get install -u kdm

Se infine volete anche utilizzare la scheda audio, farà bene installare
anche

(6)	#apt-get install -u kdemultimedia

Infine, mantenendo le vecchie impostazioni di kde2 nelle home, mi ha
dato un po' di errori alla partenza. In poche parole non caricava il
pannello con l'orologio e tutte le applet. Soluzione? Per ciascuna home
(compreso root)

(7)	#rm -Rf .kde -kderc

Tanto avevate fatto il backup no? :)

Buon divertimento.