Re: Problema con driver ATI e debian woody.

* Wednesday 08 October 2003, alle 21:54, caronteone scrive:

> Ho provato a caricarlo con modconf inserendo i parametri ricavati da
> cat /proc/pci ma nulla... mi dice invalid parm_io (o roba simile) eppure
> è l'unico IO riferito all scheda ati che ho trovato... sono davvero
> esasperato, con le nvidia non ho mai avuto problemi, ma ultimamente sono
> troppo a corto di soldi per comprarmi un'altra scheda grafica... qualche
> idea?.

Penso, spero, ma dovrebbe essere così, che abbia ragione Francesco...

Le nvidia... proprio in questi giorni ho fatto una ricerca il più
possibile approfondita in rete e a quanto mi risulta (rispondendo anche
a francesco) la ATI, Intel, mi sembrano fra le poche che, previo
accordo di non diffusione (per le ATI), offre accesso alle specifiche
delle proprie schede grafiche, la matrox a quanto ho capito ha
"tradito" e non le garantisce più, quindi di fatto adesso ed in futuro,
salvo ripensamenti, dovrebbe essere l'unica casa pienamente supportata
da Linux & C.

Vedi http://dri.sourceforge.net/cgi-bin/moin.cgi/Status per il dri...

Insomma, per quanto ne ho capito hai fatto un'ottima scelta! :-)

Ciao
Ferdinando