Mozilla, xprint, uccido tutti. ;)

Inizio a seccarmi, e soprattutto inizio ad odiare chiunque abbia avuto
la malaugurata idea di creare xprint, e queli di mozilla per aver avuto
l'idea peggiore di usarlo.

Uso debian sarge, con mozilla preso da sid. Ho verificato le
dipendenze, non c'è nulla di drammatico che manchi ne differenze
abissali, se non xfree 4.2 di sarge contro (credo) xfree 4.3 di sid.

Mozilla non stampa, o meglio, se xprint è in funzione e cerco di
stampare si inchioda proprio. Se xprint non è in funziona (come nel
portatile) stampa, le immagini sono corrette ma utilizza un solo font
(courier bold, a naso), come se non ce ne fossero altri di disponibili.
La stampa è illeggibile.

Ovviamente sto usando xprint di xprint.org come consiglia README.debian
di mozilla.

Una cosa strana è che nel portatile (senza xprint in esecuzione)
l'anteprima di stampa funziona, ed è perfetta. Ma al lavoro basta
l'anteprima di stampa a ar inchiodare mozilla, loop infinito e cpu al
100%.

Ho cercato di capire come funziona xprint, ho letto quel poco di
documentazione che ha è ho capito che qualcosa non funziona, in
particolare:

1) il file /var/run/Xprint_servers contiene

	# Xprint server list
	# File is for private use for /etc/init.d/xprint.
	# Do not edit, rely on the content or file format.
	display=:64 display_id=64 pid=3518
	# EOF.

2) /etc/init.d/xprint get_xpserverlist ritorna coerentemente

	:64

mentre entrami dovrebbero avere localhost.

3) $XPSERVERLIST non è definita, e da quello che capisco dovrebe
esserlo.

4) lo script di inizializzazione di xprint fa schifo:

 3513 pts/2    S      0:00 /bin/bash /etc/init.d/xprint posix_sh_forced start
 3516 pts/2    S      0:00 tee -a /dev/null
 3517 pts/2    S      0:00 logger -p lpr.notice -t Xprt_64
 3518 pts/2    S      0:00 /usr/bin/Xprt -ac -pn -nolisten tcp -audit 4 -fp /usr

...ovvero 3 processi spuri per eseguire un demone.

Inizio a non capirci nulla, medito se fare un bel purge di mozilla e di
xprint e reinstallare, ma anche se volessi fare un bugreport... a cosa
devo farlo?! Sto impazzendo... ;-)))

Grazie a chi mi illumina. ;)

--
  A shot rings out in the Memphis sky, free at last
  they took yor life, they could not take your pride	(U2)