Re: problemi con Gnome 2.2

* 07/10/03, 01:55, Alessandro Pagnin wrote:
> ho da poco installato Gnome 2.2 e la procedura non ha dato nessun problema, ma
> se tento di avviarlo con gnome-session mi ritrovo con un bell'errore:
>
> (gnome-session:xxxx): Gtk-WARNING ** : cannot open display:
>
> dove xxxx è un numero che varia ad ogni tentativo
> cos'ho combinato?
Dunque, se ho capito bene, non puoi lanciare Gnome da console, ma devi
prima caricargli il server X.

Quindi, se non l'hai gia' fatto, installa
xserver-xfree86,
xserver-common,
xbase-clients,
xfonts-100dpi.

A 'sto punto configura il server X con un

# dpkg-reconfigure xserver-xfree86

Ed infine crea, per ogni utente che vuole usare gnome 2.2 un file
.xinitrc nella sua home dir con dentro il comando gnome-session:

$ echo gnome-session > .xinitrc

Dovrebbe bastare.

> Sinceramente non saprei quali altre informazioni potrebbero essere utili...
Potrebbe essere utile sapere se stai usando la "sid", la "woody"
o la "sarge" :-)

Ciao Ale.
--
Marco (MI) FZS600'01

"Qui se accendessero le luci e riabbassassero le luci
ci troverebbero tutti in piedi con gli occhi aperti, qui."
(Ivano Fossati, "Sigonella")