Re: transparent proxying con squid + ldap_auth

Venerdì, 3 Ott 2003, alle 12:14 Europe/Rome, mario ha scritto:

On Friday 03 October 2003 11:11, Giuseppe wrote:
Giovedì, 2 Ott 2003, alle 20:09 Europe/Rome, mario ha scritto:

Quindi, dato che esigo che i miei utenti ti autentichino su ldap, NON
posso usare in modo trasparente squid e devo impostarlo come proxy!
Giusto?

esatto, occhio agli explorer 6 che richiedono la patch
per autenticare su "proxy di terze parti"

Però forse non è del tutto vero che non posso usrare squid in modo
"trasparente"...esiste una soluzione:
http://cache.garr.it/wpad.html

proxy trasparente si intende
NESSUNA configurazione sui client

piuttosto che pastrocchiare con javascript
mi faccio un giro dei client
magari inserendo qualcosa tipo:
proxy.dominio.it porta 3128

Sa se ci sono problemi o limiti?
Dovrebbe andare con tutti i browser
che supportano java giusto?

per quello che ne so io lo script
cambia da un browser all'altro
e quindi non sei mai sicuro che funzioni bene...

Ok....:-(
e sto vedendo che non viene nemmeno rilevato automaticamente :-(
Vorrà dire che io te ci gireremo tutti i client....sono 40.000 in tutta Italia :-) A parte gli scherzi, grazie lo stesso. Anche per me non ne vale la pena... a questo punto o si farà uno script che imposta il proxy oppure.....accetto idee