Re: password di root

On Thu, Oct 02, 2003 at 06:35:09PM +0200, Giuseppe wrote:
> Ciao lista.
Ciao
> il metodo di autenticazione non è quello solito. Se non ricordo male
> avevo messo mano sul login in /etc/pam.d ma non ho mai toccato ssh. Ora
> però non riesco ad entrare neanche in ssh....
Certo perchè comunque ssh esegue login.
> Esiste qualche modo per ottenere un sistema che carichi il necessario
> per lavorare con la rete o con i file di pam direttamente come root?
Se sai cosa rimettere a posto (vuoi soltanto avere accesso hai file di
configurazione di pam per poterli modificare) puoi provare con il cd di
installazione di debian facendolo partire in modalità rescue:
rescue root=/dev/hdX
oppure
rescbf24 root=/dev/hdX
a seconda del kernel che voui. La X sta per il numero della partizione
su cui e' installata debian.
In caso contrario (vuoi poter accedere per esempio a documentazione in
rete come riferimento per modificare i tuoi file) ti consiglio di
utilizzare knoppix, il quale ti darà un sistema operativo
funzionante e accesso alla tua partizione debian su disco.
Pengz
If money makes a man strange -- we gots to rearrange
So what makes the world go round
If love is against the law -- listen I don't know
Gotta change how it's goin down
Itzsoweezee -- De La Soul