Re: ssh da remoto

On 30/09/2003 16:47:08, Matteo Stefani wrote:
ciao a tutti

qualcuno sa dirmi come posso connettermi via ssh con un pc remoto?
mi spiego: ho installato in ditta un firewall linux (di prova) collegato alla rete con una scheda a al router (adsl con ip fisso) con l'altra bene: per connettermi dalla rete interna: ssh utente@host; e da internet?

Uhm... non so se ho capito bene, ma la riposta dovrebbe essere: sempre nello stesso modo. Ovvero: ssh utente@host, dove host e' o l'indirizzo IP pubblico della macchina, o il suo nome dns. Perche', ovviamente, se vuoi accedere direttamente da internet, le macchine dentro devono avere un indirizzo pubblico...

/**
* Mattia Belletti - Undergraduate student @ cs.unibo.it
* ICQ: 33292311   - email: mbellett@cs.unibo.it
* IRC: BluShine   - site(s): http://cs.unibo.it/~mbellett