RE :rendering di grafici 3d

>Buon dì a tutti,
>	devo preparare una presentazione in cui verranno inclusi dei
>grafici in 3 dimensioni. Questi grafici sono realizzati semplicemtente
>con GNUPlot. A me interesserebbe qualche utility/programma che si
>mangiasse il file di gnuplot e lo trasformasse in una superficie di cui
>fare il rendering.
>
>Quindi ho bisogno:
>	- un programma di rendering
>	- qualcosa (magari lo stesso programma di rendering) che mi
>	  trasformi il file di dati in una superficie (sostanzilamente
> [...]

Ciao
come ottimo programma di modellazione e rendering ti consiglio il blender,
adesso non ricordo in che modo vengono scritte le coordinate dei punti con gnuplot
ma se vengono messe come semplici triple di punti x,y,z credo che con blender
potresti importarli direttamente, comunque degli un occhiata perchè adessono
 ne sono proprio sicuro, al massimo devi cercare un programmino che ti converta
il file
gnuplot e poi renderizzarlo con blender..

infine se non sei soddisfatto abbastanza dalla renderizzazione di blender puoi
dare in pasto
il modello al povray, ma ricorda appena usi povray la macchina verrà schiacciata
dal peso
della renderizzazione per un BEL pò di tempo

Giuseppe Ciuni