Re: Si ricevono ancora tanti worm

Il gio, 2003-09-25 alle 13:04, Bertorello Marco ha scritto:
> Gianni Olivieri,scrisse:
> [...]
> Questo mi interessa particolarmente. Mi puoi indicare la "retta via"
> da seguire?

Mi rispondo da solo perchè la mail è un po' vecchiotta enel frattempo ho
trovato soluzioni.
In effetti sul sito postfix si trova un sacco di materiale, ma non
sempre chiaro. Cmq sono riuscito a implementare le RBL

> [...]
> Ho provato amavis-new e amavis-postfix, ma appena inserisco
> le righe in main.cf postfix smette di funzionare.
> non invia e non riceve.

ho capito il perchè dopo aver guardato i log. Spesso insegnano molto più
di 3000 how-to. Permessi sulle directory che contengono le mail da
esaminare.

> Probabilmente il mio problema è proprio questo, non ho
> specificato nulla a riguardo.
> [...]

Come non detto... ;-P

> Purtroppo la mancanza di how-to in italiano, mi disarma.
> Quelli in inglese mi sono poco chiari e non ho molto tempo
> per leggere.

Confermo in pieno.

Ciauz

--