Re: problema configurazione X

Il mar, 2003-09-23 alle 11:36, grendel.debian@libero.it ha scritto:
> ciao,
> ho un lieve problema con la configurazione di X.
> Ho installato xfree86 versione 4.1 poi xserver-common, xbase-clients,
> xfonts-100dpi, xfonts-75dpi e xfonts-base.

se vuoi essere sicuro che non ti manchi niente ti conviene installare il
pacchetit virtuali x-window-system e x-window-system-core

da quel poco che ne so io mi sembra che non riesca a generare il la
modalita video , mi sembra che veda invece 32 MB

Section "Monitor"
        Identifier      "Generic Monitor"
        HorizSync       28-48
        VertRefresh     43-72
        Option          "DPMS"
EndSection

Total Memory: 512 64Kb banks (32M)
(EE) VESA(0): No matching modes
(EE) Screen(s) found, but none have a usable configuration.

sicuro dei dati del monitor di sopra ...?

perchè hai specificato la memoria .. di solito non serve è in grado di
trovarla da solo e mi sa che la hai indicata in modo non corretto
dovrebbe essere 16*1024, perchè ti sei ijmpostato una risoluzione così
bassa? con 16MB hai memoria a sufficienza per andare anche a risoluzioni
+ alte

ciao
Alessio