Re: MTA ecc..

Ciao David,

On Sat, Sep 20, 2003 at 09:22:56AM +0200, David (Katamail) wrote:

>   sono un po' nuovo di mail su Linux...
Succede, non c'e' da preoccuparsi, .... c'e' sempre una ...."prima volta"
.... :-)

>   DOMANDA:
>   posso usare exim come mta e Mutt come UA ?

    RISPOSTA:
    Yess, of course! Non solo puoi, ma "devi" usare exim e Mutt .... :-)
    (sto' scherzando, naturalmente .... ci sono molte altre possibilita', ma
    la Debian usa exim come MTA di default, anche per la facilita' della
    configurazione, fornita da un comodo tool: eximconfig ..... Per quanto
    riguarda il MUA, Mutt, secondo me, e' eccezionale, offre cosi tante
    possibilita' ed e' estremamente configurabile, ha pero', un difetto
    (forse per alcuni) non e' "grafico" ....:-) Una possibilita' di Mutt e'
    anche quella di scaricare la posta senza usare fetchmail .... non male
    eh? .... :-) Pero' se sei un patito della grafica, allora c'e' solo
    l'imbarazzo della scelta (kmail, tkmail, tkrat, mozilla mail, evolution,
    sylpheed, netscape mail, balsa, ecc, ecc)

    A te l'"ardua" scelta! .... :-)

Au Revoire!
Hugh Hartmann