Re: [despammed] basta kmail :-)

giovedì 18 settembre 2003, alle 19:20, Luca Sighinolfi ha scritto:
> Ciao lista!
>
> In questo momento invio e leggo posta con Kmail.
> vorrei però passare a qualcosa text-based,
> più agile e _veloce_.
> ho quindi pensato a mutt.
> nel suo manuale dice che supporta POP3 e IMAP
> se è stato compilato attivando le due opzioni.
> e arriviamo al dunque:
> -- quando lo avvio da dove vedo se li supporta o meno?
> -- nel caso non siano abilitati, come si attivano?
> e infine:
> -- ho bisogno di fetchmail o sendmail?
>
> magari indicatemi qualche lettura curativa!

Il pacchetto contenuto in debian  supporta sicuramente IMAP. Per pop3 mi
sa che devi  ricompilarlo. Ma penso che sia più  comodo usare fetchmail.
Invece di sendmail ti suggerisco  di usare exim oppure postfix. Comunque
avrai  bisogno di  un MTA.  Per una  sana lettura  di consiglio  il Mutt
How-To che trovi sul sito del Telug (www.telug.it).

Ciao
Angelo
--