Re: Risoluzione monitor

Ciao di nuovo,
ho guardato nel file /var/log/XFree86.0.log e ho visto che ha un certo punto comincia a dare messaggi di questo tipo:
(II) MGA(0): Not using default mode "800x600" (hsync out of range)

per ogni tipo di risoluzione. Poi alla fine si sceglie 640x480 e la fà partire.
Aiuto

Ps (Per Umberto Genovesi):
Mi spiace ma non ho idea di cosa sia il mio MUA. Lo farei volentieri. :-(

> per vedere la risoluzione di avvio di X guarda nel file
> /var/log/XFree86.0.log o con l'applicazione xvidtune: in alto ti dice la
> risoluzione di lavoro attuale. Se nel file /etc/XF86Config-4 (presumo che
> usi xfree86 4.x) è stato scritto solo una risoluzione è ovvio che
> CTRL-ALT-[+ -] non cambi niente. Comunque X se avesse dei problemi con una
> risoluzione (ex. out of range) piuttosto che inventarsene una che non è
> descritta nel file di configurazione, abortisce e non parte.
>
> ps.
> imposta il tuo MUA a usare solo 72 righe, altrimenti si fà a fatica a
> [...]

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
www.Peraga.it, il mondo del giardino in un clic: da casa vostra, dal vostro computer, gli acquisti facili e sicuri.
Clicca qui