Re: Speranze e domande per un ADSL

Alle 12:13, martedì 16 settembre 2003, Dario Faggioli ha scritto:
> Dovrei connetterli in rete e condividere la connessione?
> Rimandando a dopo inutili e premature domande su come cio' sarebbe
> possibile a livello di configurazione e parlando di hardware, due
> schede di rete PCI 10/100 Mbps vanno bene per questo tipo di
> condivisione?

Si, i due pc devono essere connessi e uno deve fare da "gateway"
mascherando gli ip interni; questa cosa è proibita da contratto telecom
ma credo che chiunque abbia due computer se ne sia fregato :) Cmq due
schede 10/100 vanno benissimo, il loro prezzo dovrebbe essere intorno
ai 12 euro l'una, se hanno il chip rtl8139 funzionano sicuramente da
linux (di solito sulle eth c'è anche il driver per linux). Il cavo per
connettere due schede ethernet fra loro è diverso da quello per
connettere una scheda ethernet alla rete locale (non chiedermi come,
non sono neanche sicuro sia vero ma credo di si, sta cosa dei cavi
proprio non mi entra) quindi chiedi al negoziante il cavo adatto a te!

Ciao

V.