Risoluzione monitor

Salve a tutti,

sono un neofita del pinguino e dopo brevi e sempre sconclusionate esperienze col pinguino ci riprovo per l'ennesima volta.

Ho visto che la domanda che voglio porre è già stata posta moltissime volte, così mi sono letto tutte le mail sull'argomento nell'archivio di debian, ma non ho trovato la soluzione quindi eccovi il quesito:

Durante l'installazione, e più precisamente al momento della configurazione di X, ho selezionato che volevo una risoluzione 800x600, l'unica che ho selezionato.

Tuttavia, ora, mi dà una risoluzione 640x480. Premetto che non funziona il metodo CTRL+ALT+(+ o -) per cambiare la risoluzione, che ho guardato migliaia di volte nel file di configurazione di X che si trova in /etc/X11 di cui non mi sovviene il nome in questo momento e che in tale file non esiste riga in cui ci siano i numeri 640x480.

Infatti nella sezione dello schermo, ci sono tutte le profondità sempre con la risoluzione di 800x600. Premetto anche che ho già usato dpkg-reconfigure xserver-xfree86 selezionando 800x600 come avevo fatto all'inizio e che naturalmente il mio monitor supporta una risoluzione 800x600.

Qualcuno di voi ha la minima idea di come possa far diventare questo linux almento guardabile?

Grazie anticipatamente,

Roberto.

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Bol.com: your English Books
Clicca qui