Re: [molto OT] monitor LCD e debian

On Mon, 15 Sep 2003 20:43:47 +0200
Leonardo Canducci <lcanducci@libero.it> wrote:

> presto probabilmente cambierò monitor e devo scegliere tra un buon 19"
>
> CRT (pensavo philips, hitachi o samsung?) o passare all'LCD.
> mi piacerebbe avere le vostre impressioni circa l'impiego di monitor
> LCD con debian. sono pienamente compatibili (X, ecc.) e specialmente
> ne vale la pena o è meglio il buon vecchio CRT?
>
> ciao e scusate per l'OT... magari rispondetemi in privato.
> --
> Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
> GPG Key ID: 429683DA
>

> --

Mah! CRT o LCD? Dipende solo da te... Ci sono quelli che dicono che
vedono meglio con i CRT, perche' stancano meno gli occhi; altri dicono
la stessa cosa degli LCD.
Io uso un Acer AL712 17" LCD e sono veramente contento.

Dovresti controllare la compatibilita' con xfree, piu' che con debian.
Se hai i valori di refresh orizzontale e verticale ( e li avrai se
compri un monitor nuovo), stai sicuro che non avrai problemi.

Ciao!