Re: [woody] du e df: non tornano i conti

> Questo problema lo ho da quando ho spostato il mountpoint di /dev/hda2 da
> /var/log a /var (provvedendo a spostare ovviamente tutti i dati). Il
sistema

> sicuro di averli effettivamente rimossi da hda1?
io dico "si".. ma controllare non fa male

> A sostegno della tesi
> du vede che /var e' su un altro disco e quindi non conta i files di /var
> mentre df probabilmente interroga direttamente il filesystem che risulta
> occupato al 77%
uhm... non so come funzionano internamente du e df.. ma sembra una
spiegazione al problema, anche xchè a pensarci la quantità di dati "in più"
sembra proprio quella che c'è nel nuovo /var (nel nuovo mount)...

> potresti provare in single user mode a dare un umount /var e vedere se
> in /var ti trovi ancora qualcosa. Se ti trovassi ancora qualcosa, allora
> non hai spostato correttamente i files durante la migrazione.
Appena posso mandarlo in single provo a guardare...

grazie mille,
Ezio

---