Re: Cambiare l'ora

Alle 15:56, martedì 9 settembre 2003, francesco ha scritto:
> In genere succede quando hai installato anche Windows sulla stessa
> macchina e hai settato l'orologio su GMT. Prova a editare il file
> /etc/default/rcS e setta UTC=no.

Non so a voi, ma a me il tuning automatico dell'orologio ha sempre fatto
solo tantissimi casini, ed ho risolto commentando la riga che esegue
l'azione in /etc/init.d/hwclock.sh

Magari il problema è quello! Cmq per impostare l'ora si può usare il
comando hwclock, ma bisogna capire un attimo la differenza fra system
time e clock time (spiegata nel manuale, spero!).

V.