Re: si carica il driver sbagliato per l'eth pcmcia

On Sun, Sep 07, 2003 at 01:45:35AM +0200, Ferdinando wrote:
> * Saturday 06 September 2003, alle 21:16, Matteo D'Alfonso scrive:
> Prova con modconf e controlla in /etc/modules.

È stata la prima cosa che ho fatto, peccato che non abbia funzionato,
nel senso che all'avvio tenta di caricare il modulo 8139too, ma non
trovando la scheda di rete (la pcmcia viene attivata quasi in fndo al
processo di boot) fallisce nel caricare il modulo.

o risolto
Per risolvere il problema ho "imbrogliato la macchina":
1. Ho editato il file /etc/modutils/aliases aggiungendo la riga
   "alias 8139cp            8139too"
   e dato il comando "# update-modules", in questa maniera quando tenta
   di caricare il modulo 8139cp carica il 8139too (tiè!).
2. Normalmente cardmgr e compagnia bella vengono caricati dopo la
   configurazione di rete, ma così facendo la scheda di rete non è
   ancora attiva! Teoricamente pcmcia-cs dovrebbe ricaricare la conf di
   rete, ma nel mio caso non lo fa, allora ho anticipato il suo
   caricamento appena prima della configurazione di rete:
   # cd /etc/rcS.d/
   # ln -s ../init.d/pcmcia S38pcmcia

Ora funziona, ma mi piacerebbe sapere come bisognerebbe fare in realtà.

Werewolf.
--
Matteo D'Alfonso              \    /
werewolf(at)pavia.linux.it     \/\/