Re: Perche DEBIAN.....

==> matteo_battistini@libero.it wrote :

> At 18.02 07/09/2003 +0300, you wrote:
> >e non Suse o Redhat o Mandrake?
> perche' e' DEBIAN
> e questo basta...

Ciao,
neanche a farlo a posta, qualche tempo fa, ho avuto un'intensa
chiaccherata con un amico, sostenitore della Red Hat ed utente
soddisfatto, almeno cosi' diceVA.

Per farla breve, gli ho semplicemente consigliato di leggere la policy
della Debian e da li' trarre le sue conclusioni, non si e' minimamente
parlato dell'aspetto tecnico, giuro neanche una parola.

Bene, ovviamente ne' rimasto entusiasta e si e' deciso a migrare da red
hat a Debian ... gia' adora APT !!!

Questa breve parentesi per dire che, dal mio punto di vista ovviamente,
utilizzare la Debian comporta anche una scelta di carattere, diciamo
cosi' politico/filosofico ... non so se il termine va bene ma il senso
credo si capisca.

Suppongo che grazie alla Debian, un utente comune, debba per forza di
cose interessarsi, o quanto meno informarsi, su tutto cio' che ruota
intorno al software libero, e via dicendo ... !

Non credo che in Red-Hat/Mandrake/Suse si possano trovare ragioni cosi'
profonde, sono distribuzioni commerciali votate al profitto dell'azienda
... con Kernel Linux e niente di piu' !!!

--
Ciao, luca

gpg --keyserver wwwkeys.eu.pgp.net  --recv-keys 61334927

Key fingerprint = 0F5D 7CFA C561 DFF6 0526  4430 157C 42DF 6133 4927