Re: Startx

On Sat, Sep 06, 2003 at 07:15:18PM +0200, Bigo wrote:
> Salve,
> sono uno nuovo di debian e di linux... Ho appena installato Debian 3.0 r1 e
> credo di averlo fatto correttamente. Però ho un problema a lanciare X. Ho
> usato i comandi:
> apt-get install xserver-xfree86
> apt-get install xbase-clients

Hai installato il pacchetto x-window-system-core?

Allora, per vedere il server X è configurato bene dai il comando "X", ti
deve venire fuori una schermata grigia con una x per puntatore del
mouse, si esce premendo [Ctrl]+[Alt]+[Backspace].
Se parte il problema allora è l'ambiente grafico.

> touch .xinitrc
> echo startkde > .xinitrc

Hai installato il metapachetto kde?

WW.