Tastiera

Ciao, una domanda.

Ho una tastiera Windozziana con 3500 tasti. ;)

Mi piacerebbe sapere se è possibile assegnare una funzione (tipo esegui
il tal comando, alza il volume, etc...)a ciascuno di essi.

Xev mi permette di conoscerne il numero identificativo, ma poi non so
più che fare.

Se avete qualche link o howto sull'argomento, ben venga.

Un ultima cosa: come si fa a mandare il pc in modalità standby? E'
possibile (ricompilando il kernel mi pareva di aver letto di sì)?

Alla prossima.

Grazie