Secondo voi?(memory stick)

Saluti a tutti, ho una memori stick (anche lettore mp3) che funziona correttamente
su winzoz. Su debian, riesco a vedere il contenuto, a cancellarlo ma nn
a scriverci dentro. Mi spiego meglio: monto il dispositivo, copio con cp
smonto il dispositivo, lo rimonto e il file copiato c'è.Pero' se la smonto,
scollego fisicamente la memory stick, la ricollego e la monto, il file nn
c'è più!Pero' i file cancellati sono cancellati.Non riesco proprio a capire.Ho
provato pure a spegnere il compiuter con ancora montata la memory, ma il
risultata nn è stato buono.

Potete aiutarmi?!
Grazie
aGO!