Re: Windows XP e i "buchi" di Linux. Domanda: ma linux é per tutti?

[Il 31/08/2003, alle 22:03] => Davide Corio scrive:

> Io uso Linux da tanti anni sia su server che su Desktop, e lo faccio
> perchè Linux mi piace per la sua configurabilità e stabilità, parlando
> dei server. e per il fatto che è "bello" dal punto di vista grafico,
> parlando dei desktop.

 se bisognasse stare dietro al "bello", dal punto di vista grafico,
 allora l'unica soluzione possibile sarebbe Mac OS X.
 che é altrettanto stabile e performante di GNU/Linux, ma molto piú
 "facile" da usare per l'utente medio.
 ma NON é software libero.
 GNU/Linux si, ed é questo il valore aggiunto che bisogna essere capaci
 a spingere, con tutto quello che si porta dietro dal punto di vista
 tecnico, della sicurezza, della stabilitá; ma anche dal punto di vista
 economico (sul medio/lungo periodo), e non ultimo dal punto di vista
 etico (almeno quando si parla di pubblica amministrazione).

 io uso GNU/Linux come desktop dal 1999, felicemente, e tutte le volte
 che mi sono trovato a dover a che fare con Windows mi é presa la
 tristezza.
 per quello che serve a me il pc (tm), GNU/Linux basta e avanza.
 per quello che serve il pc al 90% delle persone nel mondo (tm),
 GNU/Linux basta e avanza.

 il resto, a mio avviso, sono chiacchiere.

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni