Re: Errore mai visto facendo apt-get install

* Saturday 30 August 2003, alle 16:09, Christian Surchi scrive:

> l'uso della checksum md5 serve per evitare il sistema noioso della
> gestione o meno della configurazione di X con debconf

> deb non ufficiali di cosa?

Niente, parlavo di un'altra cosa... già ora molti file hanno associata
una checksum e avevo letto che in futuro Debian avrà un sistema per
impedire la sostituzione di un pkg con uno, ad esempio trojanizzato, in
questo modo il sistema, a prescindere dal mirror selezionato per apt
riconoscerebbe comunque il pkg come ufficiale o meno.
La domanda di poter installare un deb non ufficiale era riferita a
questo, se il sistema impedisce l'installazione di pacchetti non
riconosciuti come "ufficiali", al momento del rilascio della soluzione
rilasceranno anche le specifiche permettere l'installazione di altri
.deb. Insomma, ero andato troppo avanti... e la questione oggetto del
post alla fine era un'altra. Per chiudere ho fatto solo rumore...

Anche se mi sarebbe piaciuto avere un aggiornamento della questione da
uno sviluppatore... ;-)

Ciao, grazie delle info
Ferdinando