Re: locales in sid

On Thu, Aug 28, 2003 at 09:26:27PM +0200, Davide Corio wrote:
> Hi *,
> dopo l'ultimo upgrade ho un problema strano.
> da console locale mi da correttamente it_IT@euro, ma in X
> gnome è in inglese e se lancio locale da gnome-terminal mi trovo Posix.

sid, suppongo...

> Dove posso settare LANG e LC_ALL in modo che li veda Gnome
> correttamente?

ho postato proprio 2 giorni fa su questo problema. se usi gdm ha un suo
file di locale in /etc/gdm che ho dovuto modificare.

http://www.google.it/groups?q=gdk+group:linux.debian.user.italian&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&scoring=d&selm=p4WJ.8lC.39%40gated-at.bofh.it&rnum=1

ah, per gnome ho dovuto anche modificare /etc/environment (per kde basta
settare LANG, per gnome no):

LC_ADDRESS=it_IT@euro
LC_COLLATE=it_IT@euro
LC_CTYPE=it_IT@euro
LC_IDENTIFICATION=it_IT@euro
LC_MEASUREMENT=it_IT@euro
LC_MONETARY=it_IT@euro
LC_NAME=it_IT@euro
LC_NUMERIC=it_IT@euro
LC_PAPER=it_IT@euro
LC_TELEPHONE=it_IT@euro
LC_TIME=it_IT@euro
LC_MESSAGES=it_IT@euro
LANGUAGE=it_IT@euro

### BEGIN DEBCONF SECTION FOR localeconf
# Do not edit within this region if you want your changes to be preserved
# by debconf.  Instead, make changes before the "### BEGIN DEBCONF SECTION
# FOR localeconf" line, and/or after the "### END DEBCONF SECTION FOR
# localeconf" line.
### END DEBCONF SECTION FOR localeconf

LANG=it_IT@euro

per maggiore chiarezza consiglio la sezione sulla localizzazione del
debian-euro-howto.

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA