Casini con APT - mi sa che ho fatto il danno!

Ciao Debianici....
Ho provato ad installare Woody sul mio laptop, direi che è andato tutto
bene, finche non ho deciso di fare qualche aggiornamento.
Ho cambiato gli indirizzi in sources.list dove c'era la dicitura "stable" in
"testing" e aggiunto alcune righe con dicitura "unstable" +
qualche repository tipo marillat e i mirror per gnome2.2
Probabilmente non è stata una grande idea.
Volevo solo aggiornare KDE e GNOME + 2 o 3 pacchetti per i video.
Sta di fatto che mi è stato tolto KDE e a stento sono riuscito a rimettere
Gnome. Mi può anche andare bene,per il momento
Inoltre ora, cercando di installare Xine o Mplayer (ma anche altri software)
mi dice che non è un'installazione "candidata".
Che significa? c'è modo di forzare l'installazione?
Inoltre, penso di non aver ben capito come funzionano le distro debian...
posso installare pacchetti Unstable o Testing su Woody?
O devo necessariamente usare i backports? Mi potreste consigliare dove
trovare adeguata documentazione (in italiano sarebbe
una figata!) per un Debian niubbo casinaro come me?

Grazie mille

--

Bertorello Marco
System Administrator