Re: Filtrare il traffico di un pc

Il lun, 2003-08-25 alle 10:50, Giuliano Grandin ha scritto:
> Domanda da pivello: vorrei bloccare certe connessioni se il portatile
> sta funzionando sotto w98, ma non se va con la woody: è possibile farlo?
> E come?

Potresti usare uno script che tramite nmap o queso (o un altro tool per
l'os guessing) individui il sistema operativo usato e modifichi le
regole di iptables di conseguenza. Ti conviene creare due catene
personalizzate (una per linux ed una per win) in modo da modificare una
sola regola di iptables, quella che indirizza all'una o all'altra
catena.
Se hai un server dhcp, potresti fare in modo che lo script venga
eseguito ad ogni renew, altrimenti mi sa che ti tocca metterlo in cron.

Ciao,
Gian Piero.