kernel 2.6...e Saluti

Salve a tutta la lista visto che è il mio primo post,
 dunque ho giusto ieri compilato il kernel 2.6 ed è andato tutto abbastanza
bene... solo qualche lavoretto di limatura per cui non riesco a trovare
soluzioni con google.
La cosa più importante è che quando eseguo halt il computer si spegne
perfettamente ma quando rebootto invece il sistema va giù correttamente
ricomapare la scritta toshiba ( è un laptop satellite 1410-303) sembra
partire giustamente dal disco fisso ma non mi compare il prompt di
lilo....solo nero...devo spegnere pigiando per un bel pò il tasto di
accensione e riaccendere tutto e allora parte tutto normalmente....non mi era
mai capitato cosa può essere???
Nel kernel ho attivato solo apci e non l'apm perchè ho letto che su questo
tipo di laptop è meglio...può essere quello il problema??
Poi non riesco a compilare i driver nvidia per la geforce 4 420 Go ...ho anche
provato con le patch non ufficiali ( il sito si chiama miniom ) ma non mi
compila...suggerimenti ( anche passo passo non mi offendo :P )
Quando Ho compilato il test1 avevo un fastidiosissimo problema con la tastiera
( Unknonw key set 2 ...) con il test3 è praticamente risolto ma ogni tanto
compare ancora in console qualcuno ne sa qualcosa???
Lo so non ho dato molte informazioni ma non volevo scrivere troppo...dai è la
prima volta che scrivi e rompi già le scatole così tanto :P
Ciauz e grazie in anticipo
Nemesix