lspci: nomi dei device

Sempre rimanendo nel tema "knoppix mi fa sentire un po' utonto"...
Uso Woody e lspci non mi riconosce la maggior parte dei nomi dei devices. Poi ho provato knoppix e ho visto che mi riconosce tutti i nomi. Allora vi chiedo, come faccio ad avere questa funzionalita' sulla mia woody? Io pensavo che fosse un problema legato al kernel, ma sulla woody ho un kernel sicuramente non piu' vecchio di quello di knoppix (uso il 2.4.21) quindi... chiedo a voi, magari mi illuminate anche questa volta :)