Re: virus/spam a mio nome. oggi esagerano...

On Fri, 22 Aug 2003 20:35:57 +0200
Leonardo Canducci <lcanducci@libero.it> wrote:

>  mi passate un link che parli diffusamente di come rintracciare lo
>  spammer (whois, dig e simili)

Sta capitando anche a me, e francamente sono piuttosto incaz*ato verso
non solo chi tiene i propri computer con "quel" SO senza neanche
patcharlo perennemente collegati alla rete, ma anche verso quei
deficienti che mettono l'autoresponder agli antivirus (che mi stanno
bombardando di e-mail di protesta, visto che pare che questo worm o
virus prenda indirizzi a frotte dalla rete e li piazzi nei "from:" e nei
"to:" a casaccio).

Cmq per sapere come rintracciare lo spammer prendi l'indirizzo più
"antico" fra i "received from:" del sorgente del messaggio e fai "dig"
per sapere l'hostname e "whois" per sapere dati sul nome di dominio.
Però purtroppo non è uno spammer, ma una vittima del virus/worm, quindi
non ci fai proprio nulla!

V.