Re: se d'ho # ls -l non vedo una m.......

On Fri, 22 Aug 2003, Gianfilippo wrote:

> Ciao Ragazzi ,
> da konsole se do il comando
> #ls -l
> non mi fa vedere le varie directory, anche se ci sono.
> Come posso fare xchè si vedano sempre ogni volta che do un ls?

alias ls='ls -l'

lo aggiungi nel .bashrc o in (ma non consiglio) /etc/bashrc

> Inoltre:
> come posso cambiare l'nterfaccia grafica da usare visto che GNOME mi fa un
> pochino  ca....re ?
Mmm.... a parte che GNOME e' magnifico, l'ho sempre adorato, il 2.2 poi è
fantastico e quindi sarei tentato di non aiutarti ;) ma mi servono altre
indicazioni, tipo se usi gdm, xdm, kdm o se fai partire con startx...

bye
CDF